ma l'omeopatia che c'entra?

Gentilissimo Dottore,mi chiamo Antonia, ho 59 anni (a dir loro, portati bene) ed assumo la medicina "Olpress" da 20mg per l'ipertensione arteriosa di cui sono portatrice da circa 17 anni con conseguente riduzione di 10mg per miglioramento della presente patologia associata ad uno stile di vita sano ed alimentazione equilibrata, quasi esclusivamente vegetariana.Per 2 mesi, in seguito al test FAT PROFILE indicato da un'ompeopata per via di alcuni valori anomali riscontrati nei test di routine (HDL sotto la norma; indice di rischio del 3%), ho dovuto assumere 5 integratori (DHA, Concentrato di Frutta e Verdura, Complesso Omega 3, Coenzima Q10 e Lipotropic) abbinata ad una dieta alimentare a base di verdura, legumi, frutta e consumo moderato di latticini, frutta secca e carne bianca.Mi sono trovata bene e ora mi sento bene soltanto che negli ultimi giorni ho riscontrato due episodi non piacevoli sul piano fisico. Ho avuto un dolore lacerante della durata di circa 90 secondi che intercorre tra l'avambraccio e la punta delle dita, in entrambi gli arti contemporaneamente con la perdita parziale di mobilità e di forza muscolare, per ben due volte nel giro di 4-5 giorni.Sono in pensiero per queste manifestazioni di malessere "temporaneo" e mi preme chiedere in tutta gentilezza una sorta di referto clinico, anche se in via prossimativa, giusto per orientarmi e prendere tutte le dovute precauzioni.Sicura di ricevere una risposta esauriente, Le invio i miei più cordiali saluti. Antonia
Risposta del medico
Dr. Massimo Barrella
Specialista in Neurologia
Cara signora, le premetto che non so niente di omeopatia e che quindi non sono in grado di dare un giudizio sulle terapie che sta assumendo. Un dolore lancinante e improvviso, con riduzione simultanea della motilità, potrebbe essere espressione di un disordine vascolare intermittente, però per dare delle indicazioni clinicamente valide bisogna fare una visita neurologica accurata. Saluti
Risposto il: 24 Gennaio 2012