Magrezza

Soffro di ipotiroidismo e tiroidite di hashmoto , sono molto magra e non riesco a mettere su nemmeno un chilo . Avrei necessità di un consiglio , in quanto si parla solo di perdere peso . Grazie

Risposta del medico
Specialista in Diabetologia e malattie del metabolismo e Medicina interna

Cara Signora,
l'ipotiroidismo , se non corretto dalla terapia ormonale sostitutiva, tende a fare prendere peso, non a ridurlo. Ne parli con il suo endocrinologo , che la segue e la conosce e che può valutare se è stato corretto in eccesso. A distanza non ci sono consigli utili, senza una visita medica, ed una valutazione dei suoi dati antropometrici, della funzione tiroide , eventualmente del metabolismo basale e della sua storia clinica.
Cordialità
V Manicardi

Risposto il: 15 Aprile 2021