Mal di schiena forte

Buonasera mi sono bloccata con la schiena prefetto che sono seduta al PC 10 ore al giorno, ho preso una pastiglia di fans 50 mg. Per quanto devo prenderne e va bene? L'ultima volta tanti anni fa ho fatto delle punture. Grazie

Risposta del medico

Ogni blocco acuto di schiena è un campanello d’allarme: la postura scorretta sta creando problemi lombari. Spegnere il dolore è possibile con fans o con antidolorifici ( paracetamo). In fase acuta NON funziona niente! Una manipolazione sblocca in poche mosse.
Fondamentale ora è capire la causa dei blocchi: la postura fissa ( sul lavoro) e scorretta è sicuramente la causa del problema. Se non rimossa in modo attivo la degenerazione strutturale porta alle ernie del disco e ai problemi motori severi ( stenosi midollare).
Non c’è tempo da perdere, la postura scorretta non guarisce con farmaci e punture!!

Risposto il: 16 Luglio 2021