Soffro di mal di schiena (tutta la schiena) da

soffro di mal di schiena (tutta la schiena) da circa 2 anni inoltre da 3 mesi soffro, di notte, di formicolii e intorpidimento alle braccia e alla mano destra e da piu di un mese ormai il dito medio e soprattutto l'anulare della mano dx mi fanno piuttosto male(per es. non riesco a piegarli bene al mattino)premesso che, sia nel 2002 che 4 mesi fa, ho subito piccoli incidenti (prima in auto poi su un bus) a causa di forti frenate mi chiedo se ci sia correlazione o se sia un problema cardiologico o legato ai nervi aggiungo inoltre che in certe posizioni sento formicolii anche a gambe e piedi ma questo solo in alcune posizioni infine, non so se è importante ai fini della diagnosi, mesi fa ho scoperto di avere la mutazione del Gene MHTFR ma per questo assumo acido folico di che si tratta? grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Da come la racconta sembra che le parestesie da lei accusate siano piu’ di pertinenza dell’apparato osteo-articolare e nervoso. Le suggerisco di discuterne con il suo Curante che la indirizzerà dall’ortopedico o neurochirurgo.
Risposto il: 15 Ottobre 2008