Malessere generale e rinite allergica

Gentile dottore sono un uomo di 31 anni peso 77kg e sono alto 177cm. In questo periodo soffro di malessere dopo mangiato manifestando stanchezza sudurazione, nausea e problemi a respirare. Nel febbraio 2016 ho eseguito una visita dal allergologo per sospetta allergia dal prick test inalanti: si riscontravano delle anomalie di Parietaria++++ e istamina++++ mentre il resto è nella norma.
Diagnosi rinite allergica terapia: Pafinur 1Cp al giorno lontano dai pasti da prendere per cicli dai 30 a 60 giorni. Brusonex spray nasale 2 spruzzi x narici la sera per 30 giorni dopo lavaggio nasale con soluzione fisiologica.
Mi chiedo se questi fastidi possono essere riconducibili a questa situazione oppure se necessario fare ulteriori accertamenti. Potrebbe trattarsi di intolleranza alimentare? Grazie.
Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna
Gentile Signore in base a quanto lei scrive prima di affronatere strade difficili le consiglio di controllare gli elettroliti sierici che potrebbero essere alterati per il caldo, di questi giorni.
I disturbi da lei segnalati non sono in rapporto con la Parietaria, comuque se gli elettroliti dovessero essere normali e i disturbi continuare consulti il suo Medico e poi il suo Allergologolo di fiducia
Cordiali saluti
Risposto il: 11 Luglio 2016