Mangiare 2 uova al giorno fa male?

Buongiorno io mangio in media 2 uova al giorno per un totale di 15/20 uova alla settimana questo può comportare, nel lungo periodo, dei problemi alla salute???

Grazie L.P.

Risposta del medico
Specialista in Nutrizione e Scienze dell'alimentazione e Dietologia

Salve, indubbiamente la quantità esogena di colesterolo da lei assunta giornalmente non è consigliata. Il colesterolo giornalmente assunto non dovrebbe superare i 300 mg die.

Risposto il: 26 Marzo 2018