manometria anorettale

Ho 2 ragadi croniche e purtroppo nonostante 2 operazioni sono ancora presenti.La prima una sfinteroctomia parziale e l'altra in anestesia, una dilatazione manuale dello sfintere.Devo ancora farmi operare?Sinceramente ho paura di un'altra operazione non vorreirimanere invalido.Cosa mi consigliate ?
Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale e Oncologia

Buonasera,

esegua una manometria anorettale ed una ecografia endoanale volumetrica tridimensionale, a seguito del responso, si opterà per una terapia medica o chirurgica.

Grazie e buonasera.

Risposto il: 22 Ottobre 2012