Manometria anorettale

Salve, dopo 7 anni di dolore durante l evacuazione a volte da collassare mi è stata consigliato di svolgere la manometria anorettale. Il referto è il seguente: Lo stain determina un incremento pressorio a livello del canale anale ridotto e assenza del regolare consensuale rilasciamento a livello s.a.i. Test di espulsione del palloncino: mancata espulsione. Gentilmente vorrei sapere qual è il prossimo passo da fare e cosa ne pensa di questo referto. La ringrazio
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
Tornare dal proctologo il quale verosimilmente le indichera'un centro per eseguire ginnastica del pavimento pelvico. Cordiali saluti
Risposto il: 08 Febbraio 2019