Marcatori HBV e HCV

Gentili Dottori, ho avuto l'ultimo rapporto sessuale non protetto 5 anni fa. Ho eseguito test HIV con esito negativo. Tuttavia ho ignorato in questi anni di effettuare anche test per HBV e HCV. Quali marcatori specifici devo chiedere in laboratorio per HBV?E quali per HCV? Inoltre, devo presentarmi in laboratorio a digiuno? Grazie mille peril supporto
Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna
Gentile Signore gli esami conviene sempre farli a digiuno, questi esami li può fare in un laboratorio pubblico o privato. Lo chieda al suo Medico di Medicina Generale. Cordiali saluti
Risposto il: 21 Maggio 2019