melena

Salve sono Enzo ed ho 56 anni.Stamattina recatomi in bagno,ho notato che il colore delle feci era rossastro,per poi diventere in seguito nel corso della giornata di colore marrone scuro/nerastro.faccio presente che la sera precedente ho mangiato un abbondante porzione di barbabietola o carota rossa,aggiungo che soffro di ernia iatale da scivolamento per la quale assumo il Lucen 40 1cps die.Cosa devo fare?
Risposta del medico
Dr. Renato Caviglia
Specialista in Gastroenterologia
Esegua il test per la ricerca del sangue occulto fecale. Se positivo faccia una colonscopia. Saluti, RC
Risposto il: 23 Agosto 2011