Meniere e Idrope endolinfatica

Ho mia moglie che dal 2009 soffre della malattia di menier ed è in cura da un dott. otorinolaringoiatra con una cura fissa giornaliera ma il tempo trascorre ma la malattia è ancora presente, lei ha intenzione di porte ad un intervento vestibolarel, signora ha 49 anni di età lei Prof. cosa mi consiglie e dove poter effettuare questo intervento dopo aver fatto ulteriori visite di controllo.Grazie e buona serata.
Risposta del medico
Dr. Efisio Caria
Specialista in Otorinolaringoiatria
La terapia chirurgica deve essere l'ultima terapia da prendere in considerazione, sua moglie segue oltre allo schema terapeutico la dieta? Nel Meniere è importante seguire una dieta iposodica, normoidrica con acque povere di sodio che troverete facilmente al supermercato, inoltre bisogna nei limiti del possibile limitare gli stress fisici e psichici.
Risposto il: 12 Dicembre 2013