Sindrome di Meniere

Buonasera sono una ragazza di 32 anni. Sono stata ricoverata uma settimana per vertigini fortissime con ovattamento orecchio sinistro fischi e vomito...le vertigini continuano durano mezz'oretta con nausea vomito e il mio orecchio sinistro messo malissimo.poi nel periodo della vertigine ho una stanchezza esagerata...stanno provando a farmi fare delle cure ma l ipotesi è Sindrome di Meniere Ma l esame vestibolare con l acqua è negativo, può darsi? L audiometrico evidenzia deficit nei suoni alti e bassi..come mai il vestibolare è negativi? Adesso l otorino pensa di farmi delle fiale di diuretico...che ne pensa. Approposito ho effettuato durante il ricovero rmn con mdc encefalo e tronco encefalicp che evidenzia una piccola protusione è degli spazi gliotici Infatti l otorino mi sta facendo effettuare visite cardiologica Mi dica dottore, 10 anni fa ho avuto le prime vertigini forti, poi negli anni due episodi l anno, e quest anno fortissimo Tutt ora l ho in atto.mi ha lasciato deficit orecchio sn C è cura dott per sindrome di meniere? E come mai il vestibolare negativo? Grazie infinite
Risposta del medico
Specialista in Neurologia e Fisiatria
Se, come mi pare di capire, le vertigini sono da attribuire ad una Sindrome di Menière, il problema è di squisita competenza ORL. Non capisco bene cosa centri il Cardiologo; se esiste il dubbio che ci siano problemi cerebrali lo specialista competente è il Neurologo.
Risposto il: 18 Giugno 2019