metastasi ossea

Mi è stata riscontrata una metastasi ossea in conseguenza di un tumore prostatico nell'ileo di destra in prossimità della sincondrosi sacro-iliaca di destra. Ho finito radioterapia il 20/12/2010 e farò esami per verifiche questo mese. In contemporanea si è presentato un serio problema di coxartrosi all'anca destra con problemi di deambulazione e forti dolori che rendono necessario un intervento chirurgico per una protesi. E' compatibile l'intervento all'anca con il problema della metastasi perchè sono aree sufficientemente lontane? grazie. Giancarlo
Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale
La localizzazione della metastasi è lontana dall'articolazione coxofemorale interessata pertanto l'intervento sarebbe compatibile.Le consiglio di valutare prima l'effetto della radioterapia se ha risolto il problema osseo e soprattutto le sue condizioni cliniche generali e solo successivamente prendere in considerazione l'intervento Cordiali saluti
Risposto il: 04 Marzo 2011