Mi chiamo giovanna ho 55 anni e da 3 anni in

mi chiamo Giovanna ho 55 anni e da 3 anni in menopausa,mi sono, da ragazza, sempre curata omeopaticamente,per deperimento organico dovuto a stress e perche' soggetto ansioso,avendo degli ottimi risultati.con l'avvento della menopausa. da ipotesa sono passata a ipertesa ma con valori massimi 90\140 e con un ipertrofia al ventricolo sinistro.mi curano con il ratacand che mi procura ipotensione.....la mia domanda e' questa: ci sono cure omeopatiche per tale problematica????
Risposta del medico
Dr. Francesco Candeloro
Specialista in Medicina alternativa (agopuntura, omeopatia...)
Senza dubbio l'omeopatia è sempre molto efficace nel curare i disturbi della menopausa, e il modo migliore è sempre quello di personalizzare al massimo la cura attraverso un esame globale del suo orgnismo: la menopausa, infatti, spesso accentua solo predisposizioni o sintomi già precedentemente esistenti, che sono condizionati dal riadattamento fisiologico, non sempre immediato e privo di sofferenze, alle nuove condizioni subentrate.
Risposto il: 18 Novembre 2009