Mi chiamo stefania e non sò a chi rivolgermi,

Mi chiamo stefania e non sò a chi rivolgermi, spero mi rispondiate il prima possibile. io e il mio ragazzo abbiamo un amico malato di epatite c e fino ad ora non ci ha creato problemi solo che questo ragazzo aveva delle ferite sulle mani anche sanguinanti anche se lievi non sò perchè e il mio ragazzo dopo averlo toccato si è toccato il naso dove stava uscendo qualche goccia di sangue perchè 5 minuti prima si era grattato il brufolo (e infatti da lì usciva il sangue). il mio ragazzo è a rischio? fino ad oggi non gli ho detto niente per non allarmare anche lui, ma vorrei tanto sapere qualcosa
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il rischio rappresentato dalla situazione che descrive è estremamente piccolo da non essere neppure considerato un rischio. Tuttavia, per eccesso di prudenza, può effettuare, tra 2-3 mesi il test anti-HCV.
Risposto il: 20 Giugno 2008