Mi è stata riscontrata una modesta epatomegalia.

Mi è stata riscontrata una modesta Epatomegalia. E' possibile sapere quale può essere la causa e i modi migliori per risolvere definitivamente questo disturbo? La mancata risoluzione del problema può portare a malattie o disturbi cronici? Grazie Saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Un lieve aumento di volume del fegato può non rappresentare alcun problema oppure essere la prima spia di qualche sofferenza epatica non riconosciuta. Pertanto, è necessario che si sottoponga agli esami di laboratorio necessari per valutare le possibili cause di danno epatico (virus epatitici, autoanticorpi, accumulo di rame o di ferro, etc), oltre a descludere la responsabilità dell’assunzione di bevande alcoliche oppure di farmaci epatotossici.
Risposto il: 13 Aprile 2004