Mi è stato riscontrato un adenoma epatico non

Mi è stato riscontrato un adenoma epatico non asportabile per la sua posizione (vicino al pancreas). Non avendo mai fatto cure con anticoncezionali, mi chiedo se é possibile che possa essre stato causato da un'infiammazione al pancreas e quali analisi dovrei fare per capirlo e quali cure esistono per tale infiammazione. I sintomi che ho, sono: eccessivo meteorismo, stitichezza, aumento di peso, gonfiore generale e ritensione idrica, difficoltà digestive e pesantezza epigastrica.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’adenoma è un tumore benigno e non può essere causato da un infiammazione al pancreas. Va tenuto sotto controllo clinico ed ecografico. Esso non causa solitamente i sintomi che riporta (eccessivo meteorismo, stitichezza, gonfiore, difficoltà digestive).
Risposto il: 28 Febbraio 2008