L'ipertrofia lobo destro epatico non si associa a danno epatico

Salve, ho 42 anni e ho fatto una tac con MDC ai reni. Mi hanno controllato anche fegato,pancreas e milza e risulta che siano a posto, ma si segnala un ipertrofia del lobo destro del fegato. Vorrei sapere cosa significa e se devo preoccuparmi, premetto che sono magra e che nella mia dieta non rientrano grassi, fritti ec...La ringrazio anticipatamente.Savini Ada
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
L'ipertrofia del lobo destro del fegato non è sempre associata a danno epatico (al contrrio di quella del lobo sinistro). Pertanto le consiglio di eseguire un approfondimento con test epatici di routine che, se normali, escludono particolari probelmatiche a livello epatico.
Risposto il: 07 Ottobre 2008