Mi e' stato riscontrato un valore di

Mi e' stato riscontrato un valore di gammaglutamiltraspeptidasi a 101 e Colesterolo totale 224, vorrei sapere se per nomalizzare tali valori e' suffucente correggere il mio sistema alimentare e come? Non sono un grosso bevitore di alcolici e uso farmaci antidolorofici per il mal di testa non particolarmente frequenti; da 5 mesi ho smesso di fumare ingrassando di 6Kg. Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Prima di tutto, se lei assume alcolici, deve sospenderne l’assunzione. Così pure per quanto riguarda i farmaci assunti in maniera cronica. Il fumo di sigarette ha poca rilevanza in questo contesto. Tuttavia, avendo riscontrato un aumento considerevoloe del peso corporeo, esso può essere causa di aumento delle aminotransferasi e di obesità.
Risposto il: 21 Giugno 2006