Buonasera dottore,ultimamente ho riscontrato degli

Buonasera Dottore,ultimamente ho riscontrato degli episodi di tachicardia ed ho quindi fatto i seguenti esami -elettrocardiogramma normale-ecocolordoppler -normale holter ecg 24 ore risultati battiti totali 128578 frequenza min 60 bpm max 163 med 88bpm eventi ventricolari 3 -eventi sopreventricolari 23 eventi st 0 registrazione di buona qualita' tecnica -costante ritmo sinusale con normale conduzione atrio ventricolare e intra ventricolare (Fc max 163 bpm min 60 bpm )rare extrasistoli ventricori isolate -non modificazioni del tratto st -in corrispondenza di episodio di tachicardia sinusale riferito in diario si segnala episodio di tachicardia sinusale alla fc max 130 bpm - Inoltre misurando la pressione per 2 settimane sono stati riscontrati dei valori alti sporadicamente massima sui 140-146 piu' spesso minima tra 90-99. Mi e' stato consigliato di assumere un quarto di pasticca di Tenormin da 100 mg ogni mattina per almeno un mese. Vorrei sapere se la terapia le sembra appropriata, se devo assumere questo tipo di medicinale per sempre e quali possono essere le cause di questi disturbi. Grazie 1000 della risposta. PS facendo le analisi e' stato riscontrato un valore di colesterolo tot 271 ldl 162 hdl 68 trigliceridi 205 glicemia 105 - tempo di coagulazione 11.6 ci puo essere un collegamento ?? grazie ancora
Risposta del medico
Paginemediche
La terapia è appropriata per curare sia la leggera ipertensione che la tachicardia; se la causa è un sovraccarico di stress, rimuovendo la causa potrebbe sospendere anche la terapia. Non c’è collegamento tra la dislipidemia e gli altri disturbi, faccia comunque un po’ di attenzione all’alimentazione (evitare i grassi animali e i dolci).
Risposto il: 03 Aprile 2008