mi sembra solo paura

Gentile Dottore, ho appena ritirato le prime analisi del sangue che si effettuano in gravidanza (mi trovo all'8° settimana).Sono perplessa dai risultati del rubeo test, glieli trascrivo:IgG 126 valori riferimento:10 positivoIgM 0,99valori riferimento: 1,10 positivoAvidity 58%valori riferimento: 60% IgG a alta aviditàLa ginecologa ha detto che con ogni probabilità si tratta dell'azione del vaccino effettuato 22 anni fa quando avevo 10 anni e mi ha consigliato di ripetere il test tra 15 giorni.Lei è d'accordo con questa ipotesi o pensa che possa ever contratto la malattia in gravidanza?La ringrazio per la gentile risposta che vorrà darmi e la saluto cordialmente.
Risposta del medico

 ritengo che il test indichi protezione da pregressa infezione o da vaccino. Prudenza vuole che i test venga ripetuto, ma non mi preoccuperei.

Pietro Di Gregorio

Risposto il: 05 Agosto 2014