forse solo paura

A me e a mio marito ci hanno fatto fare i test HIV perché a lui sono stati trovati dei Condilomi sul pene. Tutti e due negativi (lo avevamo già fatto tutti e due nel 2005 ad inizio della nostra storia ed erano già negativi).Ora mi hanno fatto venire dubbio per l'epatite B e e.....che io non ho mai fatto.Ho paura...ora ho fatto gli esami del sangue e me li sono fatta inserire anche epatite B e C.Diciamo che io a parte mio marito ho avuto un altra storie prima di lui (nel 2004). Mio marito qualche storia prima di me.Mio marito, nel 2005, ha fatto test epatite C perché sua madre era entrata in contatto con gli anticorpi ma era risultato tutto negatvio. Fino ad oggi non ci pensavo più. Premetto che dal 2005 ci siamo sempre stati solo io e lui.Ora però mi vengono tutti i dubbi se magari questa persona aveva epatite b o c....cioè non ne abbiamo mai parlato e ora non sono più in contatto con lui. Con lui avevo avuto rapporti protetti (almeno mi sembra che erano quasi sempre protetti a parte forse uno o due anali e anche li non ricordo se è stato fatto con penetrazione del pene o solo con il dito). Non mi ha mai eiaculato in bocca nhe in vagina...quello sicuro. Per quel che riguarda contatto con sangue che mi ricordo io mai avuto....Poi chiaro con questo ragazzo ci baciavamo e quindi contatto di saliva si....Mio marito invece come le ho detto nel 2005 ha fatto esami epative c e anche epatite b. Epatite c era negativo. Epatite b sicuramente era a posto perché altrimenti sicuramente lo chiamavano per fare la cura....ma non ricordo bene...ora sto aspettando che il dottore di mio marito mi dice qualcosa. Sto pensando e ripensando se posso aver contratto queste due malattie e mi sto distruggendo. I risultati mi arrivano tra due settimane perché il mio dottore sarà in vacanza settimana prossima.Cosa ne pensa? non voglio morire (e putroppo ci penso) per queste malattie e non voglio che pure mio marito sia a rischio.Sono molto a rischio? Dal 2004 fino ad ora qualche sintomo lo avrei???? Ho fatto esami completi del sangue a giugno ed era tutto perfetto (fegato compreso).attendo una sua risposta.Grazie mille
Risposta del medico

 gentile signora, bisogna attendere i test per i marcatori virali di epatite B e C per poterle dare un giudizio, ma se gli esami di laboratorio epatologici effettuati erano negativi, mi sembra che la sua proccupazione sia un poco esagerata.

Cordialità

Pietro Di Gregorio

Risposto il: 11 Settembre 2014