Mi sveglio spesso la notte per un formicolio alle

Mi sveglio spesso la notte per un formicolio alle dita delle mani. Ciò succede da alcuni mesi e, ultimamente, a volte anche di giorno. Può essere legato a una caduta da una scaletta di un metro circa di altezza in cui avevo battuto fortemente la parte posteriore inferiore del capo e il fondo schiena? Che cosa potrebbe essere? Dalla RX colonna cervicale risultano corpi vertebrali con iniziale appuntimento osteofitosico marginale leggermente più evidente nel tratto medio-caudale e ipertrofia dei processi trasversi di C7. Che mi sta succedendo? Grazie x la eventuale gentile risposta. Adriana.
Risposta del medico
Paginemediche
Difficile dire se le parestesie che avverte alle dita sia non da imputarsi a quanto dice, specie se, come sembra di capire, sono bilaterali.
Risposto il: 25 Settembre 2006