Mia madre è affetta da colangite primitiva

Mia madre è affetta da colangite primitiva sclerosante non suppurativa, assume il DEURSIL ed una piccola qauntità di cortisone. La terapia è corretta secondo voi? Da quando gli è stata diagnosticata questa malattia ha iniziato a perdere peso gradualmente, da 57 kg oggi ne pesa 52; la perdita di peso è legata alla malattia? Grazie e cordiali saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Siamo d’accordo sulla scelta terapeutica. Mentre non riteniamo che possa essere attribuito alla malattia la perdita di peso, che verosimilmente dipende da una cattiva alimentazione.
Risposto il: 08 Novembre 2006