Mia suocera, di 74 anni, è recentemente deceduta

Mia suocera, di 74 anni, è recentemente deceduta per metastasi provocate dal Sarcoma di Kaposi. Preciso che non era affetta da HIV o simili patologie. Non ci aspettavamo un simile esito, anche perchè molti specialisti ci avevano assicurato che la malattia con ogni probabilità sarebbe rimasta localizzata agli arti. Lo scorso anno era stata sottoposta a 7 cicli di Chemioterapia (vincrastina, fluoruracile e cortisone): questo può aver determinato l'aggravamento del male, che si è manifestato subito dopo? Si potevano tentare cure diverse? Spero tanto in una risposta. Grazie e cordiali saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
Lo schema chemioterapico utilizzato è quello previsto per questo tipo di patologia e non è stato certamente responsabile dell’aggravamento delle condizioni della paziente.
Risposto il: 14 Aprile 2003