Salve.mia madre (73anni) e' deceduta il 2 novembre

salve.mia madre (73anni) e' deceduta il 2 novembre 2008 dopo posizionamento di pace maker per avvenuto tamponamento cardiaco.si conoscono altri casi? e' possibile dare colpa a mia madre perche' si e' mossa e ha provocato il tamponamento?cosa noi figli possiamo fare qualcosa?grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Il tamponamento è una complicanza conosciuta dell’impianto di pacemaker, il catetere può perforare la parete del cuore e produrlo, le cause possono essere varie, è difficile dare una risposta non essendo a conoscenza dei vari aspetti della situazione….
Risposto il: 01 Dicembre 2008