Milza ingrossata

Mio marito dopo una serie di dolori muscolari si è sottoposto a degli esami ed è risultato che ha le piastrine e globuli bianchi bassi da un ecografia ha scoperto di avere la milza ingrossare 16.5 dopo una visita ematologica e dopo aver effettuato degli esami specifici è stato scongiurato malattie tumorali al sangue però l'ematologo ha supposto una malattia autoimmune ma ancora non si sa vorrei capire se la milza è sempre associata a queste malattie oppure può avere un disturbo a se che lo ingrossa grazie

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna
Gentile Signora l'aumento volumetrico della milza può essere dovuto a molte patologie: ematologiche, infettive, autoimmunitarie, epatologiche. La visita e gli esami guidano il Medico alla diagnosi. E' ovvio che più di questo non posso scriverle. Cordiali saluti
Risposto il: 17 Maggio 2019