Milza ingrossata e nodulo polmone

Abbiamo fatto vari prelievi, analisi ecc ma i valori sono nella norma, la causa dell'ingrossamento della milza non si sa... per i noduli al polmone tra 3 mesi rifaremo la TAC; ma quindi cosa potrebbero essere, sia lla milza sia al polmone?

Grazie

Risposta del medico
Dr. Giorgio De Bernardi
Specialista in Pneumologia e Allergologia e immunologia clinica

La milza ingrossata può essere presente in molte patologie ematologiche o infettive (ad esempio nella malaria); inoltre spesso oltre alla milza anche il fegato può presentarsi ingrossato. Ritengo pertanto che dovrebbe rivolgere il quesito anche ad un ematologo. Se dovessero esservi novità di mia pertinenza non esiti a comunicarmele. Cordiali saluti.

Risposto il: 03 Giugno 2019