Minipillola

Buonasera, assumo la pillola cerazette da 8 mesi senza problemi. Negli ultimi 15-20 giorni non sono riuscita a rispettare l'orario dell 19 per l'assunzione eho preso la pillola sempre alle 19:30 tranne due giorni in cui l'ho presa alle 20:30. Considerato che si tratta di una pillola leggera questa variazione nell'orario seppure minima può aver compromesso l'efficacia? In quest'ultimo periodo ho avuto dei rapporti e sono molto preoccupata. Confido in una Vostra risposta . Grazie
Risposta del medico
Dr. Lucia Tossichetti
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Con la cerazette, non può scherzare su assunzione, se il ciclo nn torna, subito test di gravidanza .
Risposto il: 02 Dicembre 2012