Mio figlio di soli 16 mesi è morto in meno di 47

Mio figlio di soli 16 mesi è morto in meno di 47 ore il 28 febbraio scorso; gastrointerite da rotavirus.Pochi giorni fa ci è stato detto che non poteva essere salvato aveva la miocardite,il virus gli aveva preso il cuore così ci hanno detto. Era molto disidratato,e ho letto che la miocardite pùò essere causata anche da scarsa viscosità del sangue; Voi cosa dite? Vi prego datemi un parere. Saluti Luana
Risposta del medico
Paginemediche
La miocardite è una infiammazione del muscolo cardiaco che può far seguito ad un’infezione virale. Esistono vari gradi di gravità di miocardite; dalle forme più lievi, che interessano solo una minima parte del muscolo cardiaco, alle forme più gravi, definite fulminanti, che provocano una rapida e grave compromissione della funzione cardiaca. In quest’ultimo caso, purtroppo, il trattamento talvolta può essere inefficace e portare ad uno stato di scompenso cardiaco refrattario.
Risposto il: 18 Giugno 2008