Mio figlio ha 17anni, gli è stato riscontrato un

Mio figlio ha 17anni, gli è stato riscontrato un Prolasso mitralico... in seguito al quale ha fatto la prova sforzo (sotto massimali... xke' si è stancato) ma il cardiologo ha detto che non ha rilevato nulla da tale prova. ha anche fatto L'holter, con tale esito: FASI DI AMPIA VARIABILTA' DEL CICLO P-P COME DA Aritmia SINUSALE RESPIRATORIA. SPORADICHE EXTRASIISOTLI VENTRICOLAI ISOLATE. 3 BATTITI ECTOPICI VENTRICOLARI ISOLATI. ASSENZA DI SIGNIFICATIVI EVENTI S-T. Vi chiedo gentilmente di dirmi che rischi corre mio figlio, cosa posso fare e se il male al petto che alcune volte gli viene x brevi secondi puo' essere da addure a cio'. Grazie infinitamente x la vs/gentile attenzione. Tina.
Risposta del medico
Paginemediche
Il prolasso di un lembo della valvola mitrale è un riscontro abbastanza frequente soprattutto nei giovani. Di solito non provoca alcun disturbo e non peggiora nel tempo. Altre volte può invece facilitare l’insorgenza di quelle extrasistoli che sono state osservate all’Holter. Il dolore avvertito da suo figlio non ha alcuna attinenza con il prolasso.
Risposto il: 14 Marzo 2006