Egregi dottori,lavoro da 17anni presso un

Egregi Dottori,lavoro da 17anni presso un attività del terziario con la mansione di addetta vendita. Nei primi anni del 2000 ebbi un incidente con colpo di frusta che mi venne stato riconosciuto dall'inail perché in itinere. Dall'incidente ho incominciato a soffrire di torcicolli frequenti che pian piano si sono evoluti in cervicobrachialgia. Il Medico Competente verso il 2005 mi diede delle limitazioni alla mansione che successivamente tolse riconsiderandomi idonea. Qualche giorno fa dopo una ricaduta molto grave a commento della mia fisiatra che mi ha chiesto una Emg urgente,ho richiesto una visita Straordinaria al Medico Competente, il quale dopo la visita e la visione della Rm colonna Cervicale che descriveva la presenza di un ernia che impronta il sacco durale e di una protusione mi ha cambiato di reparto.Il lavoro ordinario che svolgo tutti i giorni è la movimentazione manuale dei carichi molto spesso con posizioni inevitabilmente incongrue a ritmi frenetici e movimenti ripetuti . Secondo Voi rientro in una possibilità di ottenere la Malattia Professionale.GrazieDistinti Saluti
Risposta del medico
Specialista in Medicina del lavoro

Gentile utente, dai dati riferiti potrebbe esservi nesso causale con l'attività svolta.

Cordiali Saluti

Risposto il: 24 Settembre 2013