Mio figlio ha il valore titolo antistreptolisinico

mio figlio ha il valore TITOLO ANTISTREPTOLISINICO pari a 1214 e PCR pari a 0,5 e VES 6,0. Suo papà ha sofferto da bambino di FEBBRE REUMATICA. mio figlio sta benissimo non ha nessun sintomo particolare. Da cosa può dipendere un valore così alto? GRAZIE.
Risposta del medico
Paginemediche
Il rialzo del titolo antistreptolisinico può essere dovuto ad un contatto con l’agente infettivo streptococco, il che non significa reumatismo articolare acuto. E’ opportuno ripetere la determinazione del valore e tenere sotto controllo sotto supervisione del Medico di Medicina Generale quegli apparati ed organi per i quali si dovesse sospettare un interessamento.
Risposto il: 16 Ottobre 2006