Mio fratello è stato operato da pochi giorni

Mio fratello è stato operato da pochi giorni addietro, per via laparoscopica di calcoli alla colecisti. Secondo quanto detto dai medici era una situazione molto complessa perchè la cistifellea e le vie biliari erano piene di calcoli e Fango biliare. I valori pian piano stanno rientrando nella normalità (era stato riscontrato anche uno screzio pancreatico) ma ciò che preoccupa è un'eccessiva produzione di bile. Il valore della Bilirubina è ancora elevato, anche se mio fratello ha la c.d. sindrome di Gilbert. Gradirei sapere da cosa potrebbe dipendere questa Bile eccessiva e se è davvero preoccupante o se è una conseguenza normale dell'intervento. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ verosimilmente una normale conseguenza sia dell’intervento sia della sindrome di Gilbert l’aumento della bilirubinemia. Tuttavia è necessario conoscerne i valori e comunque monitorarne l’andamento nel tempo.
Risposto il: 12 Giugno 2006