Mio padre (74 anni) operato 5 anni fa di bypass

mio padre (74 anni) operato 5 anni fa di bypass coronarico soffre di tachicardia parossistica sopraventricolare oltre la terapia anticoagulante il cardiologo gli ha prescritto almarytm 1 cp al giorno e poichè gli episodi si sono ripetuti ha consigliato l'ablazione. Cosa mi consiglia? La terapia con almarytm è sufficiente o andrebbe aumentata, considerati gli effetti collaterali, prima di ricorrere alla ablazione ? Ci sono limiti di età per effettuare l'ablazione? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Esistono altri farmaci per curare la tachicardia parossistica. Se nessuno di questi fosse efficace allora si potrà considerare l’ablazione.
Risposto il: 12 Ottobre 2006