Mio padre 72 anni ha subito 4 bypass cardiaci nel

Mio padre 72 anni ha subito 4 Bypass cardiaci nel 1989, questa primavera causa ingrossamento parte del Cuore si sono formati dei trombi e alcuni di questi improvvisamente staccati sono andati a posizionarsi su parte del cervello colpendo parola e memoria. La ripresa è quasi totale ma è trattato con cumadin per tenere i valori tra 2 e 3. Non riusciamo ad alzare questi valori sopra l'1,6 dicono a causa dell'alimentazione. Mio padre ha abolito quasi totalmente le verdure. La mia domanda è: cosa si può mangiare senza controindicazioni, cosa mangiare con cautela e cosa evitare assolutamente? Nessuno fin d'ora mi ha dato risposte chiare spero di trovarla presso questo sito. saluti e grazie per l'attenzione prestata.
Risposta del medico
Paginemediche
Alcuni tipi di cibi possono diminuire l’effetto dei farmaci anticoagulanti. Tra questi tutte le verdure “verdi”, i cavolfiori, broccoli, biete, gli agrumi. Suo padre non deve eliminarli, ma mangiare sempre più o meno la stessa quantità, in modo da dosare l’anticolagulante di conseguenza. Non ci sono cibi da evitare. Eviti invece l’assunzione di composti polivitaminici. Ai pazienti che hanno difficoltà a trovare il dosaggio giusto, consiglio il Coumadin al posto del Sintrom. Se i valori non salgono, deve aumentare il dosaggio lentamente.
Risposto il: 15 Novembre 2005