Mio padre anni 65 è stato operato per un

mio padre anni 65 è stato operato per un aneurisma all'aorta ascendente di 53 mm hanno in più liberato una coronaria otturata ed hanno azzerato un aritmia atriale adesso è in terapia intensiva da circa otto giorni perchè di partenza è un soggetto broncopatico in più dopo l'intervento i polmoni non hanno grossi scambi gassosi l'attuale saturazione è al 95% data la situazione ed invani tentativi di respirazione assistita oggi applicheranno una tracheostomia cosa bisogna aspettarsi? che provabilità esistono di ripresa? i suoi parametri emodinamici sono pressocchè stabili quanto possono incidere ?grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Ci si può aspettare una lenta ripresa, con possibile successiva rimozione della tracheotomia, associata ad ossigenoterapia domiciliare.
Risposto il: 21 Dicembre 2007