Scrivo per mio padre che è stato operato 3 anni

Scrivo per mio padre che è stato operato 3 anni fa di epatocarcinoma, a novembre dell'anno scorso una recidiva è stata trattata con tace, quest'estate esclusa una nuova tace i medici hanno parlato di iniziare una cura con il nexavar...purtroppo è stato perso tempo e se le analisi di fine luglio erano buone quelle fatte a fine agosto prima di iniziare la cura avevano la bilirubina alta e quindi i medici hanno escluso di iniziare il farmaco. mio padre a luglio era classificato child pug A e definito in buona salute...se non potrà essere curato con il nexavar quali sono le alternative? quali possono essere le speranze di vita?vi prego rispondete, i medici di BG e BS si sono rimbalzati il paziente e continuiamo a perdere tempo...vorremmo qualche indicazione per un confronto...grazie mille
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Non esistono, al momento, alternative al Nexavar, per la cura di epatocarcinoma multifocale. Se la situazione clinica è peggiorata (Child C di Child) non si possono prevedere altre possibilità terapeutiche.
Risposto il: 18 Settembre 2009