Mio padre è stato operato per una neoplasia al

Mio padre è stato operato per una Neoplasia al Colon sinistro, risultata all'esame "ADENOK MODERATAMENTE DIFFERENZIATO T3 N1 Mx". Gli sono state riscontrate poi, con una TAC BODY, a livello del parechima epatico diffuse lesioni ripetitive prevalentemente ipoecogene di cui la maggiore a carico del lobo DX di circa 14 cm di diametro, maggiore a densità mista con aree di colliquazione centrale e calcificazioniche comprime il ramo DX portale. Il protocollo che sta seguendo "FOLFOX" prevede OXALIPLATINO, AC - FOLINICO, 5 FLUOROURACILE. Gradirei sapere quale percentuale di guarigione ci sono, in base alla casistica attuale, può avere mio padre ed a quale centro specializzato poi ci si potrà rivolgere per un eventuale intervento al fegato, una volta ridotta la massa.
Nel congratularmi con voi per l'ottimo sito, nel ringraziarvi per la risposta Vi porgo cordiali saluti. Giuseppe.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le probabilità di risposta alla terapia in corso sono l’effetto di una serie di elementi che non possono ricavarsi dalle informazioni che fornisce, tuttavia in genere esse non superano il 30-40%. Un ottimo Centro cui si può rivolgere dipende essenzialmente da quale sia la sua residenza. Tuttavia una ottima équipe è quella del dottor Mauro Salizzoni, Primario del reparto di Chirurgia Generale 8 dell'Azienda Sanitaria Ospedaliera San Giovanni Battista di Torino.
Risposto il: 25 Luglio 2005