Mio padre ha 64 anni, gli è stato diagnosticato

Mio padre ha 64 anni, gli è stato diagnosticato un adenocarcinoma prostatico gleason 8, alla diagnosi aveva un PSA 164,40 con metastasi alle branche ischio pubiche e al terzo femorale di destra + piccoli noduli polmonari; attualmente pratica enantone da 3,75 al mese e androcur da 100 mg due al dì. Da esami di controllo tac Pet con colina evidenzia solo una lieve captazione alla parete otturatoria e inguinale sinistra con un PSA attuale a o.1. La domanda è se papà in futuro potrà fare l'intervento di prostatectomia o se è utile fare le radioterapie su questa regione. Grazie
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
E' difficile esprimersi non vedendo il Paziente e soprattutto non potendo prendere visione degli esami eseguiti. Si fidi del collega che lo segue e se desidera faccia eseguire anche una visita oncologica. Comunque per delucidazioni mi contatti al tel.cell.338 8574756. Dott.Famiano meneschincheri
Risposto il: 28 Marzo 2009