A mio padre (81 anni) è stato diagnosticato un

A mio padre (81 anni) è stato diagnosticato un Carcinoma squamoso alla guancia dx e al labbro inferiore di circa 3-4 cm. Mio padre è un individuo molto attivo e gode di buona salute in generale anche se ha avuto un anno e mezzo fa un Ictus (forse causato da un'ostruzione della carotide al 60%) da cui comunque si è completamente ripreso. Vorrei sapere se l'intervento chirurgico è consigliato e quali sarebbero le conseguenze di un intervento alle funzionalità del parlare e del mangiare. grazie anticipatamente. vincenzo.
Risposta del medico
Paginemediche
È sicuramente indicato previo controllo anestesiologico; quando prima si interviene meglio è.
Risposto il: 07 Ottobre 2005