Mio padre ha 79 anni e stato operato il 12/10/2010

Mio padre ha 79 anni e stato operato il 12/10/2010 alla mammella destra per carcinoma duttale infiltrante indico i risultati dell'istiologico:1)Carcinoma duttale infiltrante pT1c pN1a G2 score 7Tot. mitosi 20 per 10 HPFdimensione massima 15mminvasione vascolare presentecarcinoma in situ: non evidentealtri reperti: microcalficazioniparenchima mammario non tumorale: regolarecute e piano di exeresi: regolare2)Nodo di carcinoma con sottile e discontinua rima periferica di tessuto linfoide coerente con metastasi di carcinoma in linfonodo1 linfonodo interessato su 14 asportati segnalato ITC in ulteriore linfonodoRN estrogeni clone SP1: 99%RN progesterone clone:1E2 80%kI67: 20%c- ERB B2 : score 0Gli viene somministrato Tamoxsifene per 5 anni ma nessuna radioterapia la chemoterapia esclusa per età avanzata volevo conoscere il vostro parereGrazie
Risposta del medico
Prof.ssa Virginia Angela Cirolla
Specialista in Oncologia e Senologia
Il grading della neoplasia e l'espressione positiva dei recettori ormonali prevedono la programmazione terapeutica proposta dai colleghi. Le aggiungo solo cicli di ipertermia locoregionale che potrebbe migliorare l'efficacia dei trattamenti limitando gli effetti avversi. www.studiomedicocirolla.it www.aismo.org
Risposto il: 01 Gennaio 2011