Miomi fundici sottosierosi

buonpomeriggio,

mi sono stati riscontrati 2 miomi all'utero fundici e sottosierosi, il medico mi ha detto che prima di una gravidanza, che avrei cercato di qua a breve, devo toglierli ma che prima di provare ad avere un figlio dovrà attendere almeno 10 mesi dall'intervento.

ho letto che i miomi possono essere trattati anche con medicinali, quanto meno per ridurli, non potrebbe essere un'alternativa considerato che ho già 35 anni e tra un anno mi troverei in là con gli anni? grazie in anticipo

Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

I minimi sottosierosi non ostacolano una gravidanza.

Faccia pure la sua gravidanza senza fare niente!

Risposto il: 14 Febbraio 2018