Modalità di svolgimento

volevo spiegazioni riguardo l'esame ecocardiocolordoppler. come si svolge?
Risposta del medico
Paginemediche
L’ecocardiocolordoppler è un esame del tutto indolore e privo di rischi per il paziente. Si realizza mediante l’invio di ultrasuoni al cuore attraverso la parete anteriore del torace ove viene appoggiato un trasduttore ( che assomiglia un po’ ad un microfono). Attraverso questa stessa via vengono acquisite onde di rimando che permettono di disegnare su un apposito monitor immagini del cuore in movimento ed il relativo flusso sanguigno all’interno delle sue camere.
Risposto il: 27 Novembre 2006