Nessuna controindicazione allo svolgimento dell'attività

salve a tutti sono alice un ragazza di 29 anni e voglio rcconvi la mia storia tuto inizio una mattina d inverno di 9 anni fa andavo ancora a scuola e frequentavo la 5 superore quella mattina mi sveliai e non stavo tanto bene avevo la febre alta allora i mie decisero di chiamareil mio medico ma non c'era quindi ho chiamato la guardia medica, quando arrivòinizio a vistarmi a un certo punto si fermo e mi ha chiese a me e ai miei gentotori se avevo qualche problema al cuore, dalla nascita io e miei genitori rispodemmo che mi avevamo ricontato un soffio al cuore ma niente di preoccupante... Il medico perplesso decise di mandarmi a fare un ecocardio per essere sicuri che fosse tutto apposto. e cosi quando mi ripresi dalla febbre andai in ospedale per fare questa visita e li ho scoperto che no era un soffio al cuore ma era difetto al cuore div che avevo dalla nascita ,e cosi il 29 gennaio del 97 operata al cuore passai la prima notte in rianimazione (è di prassi x tutti) imbottita di morfina per i dolori allucinanti. che avevo in tutto in opedale passai 15 giorni poi venni portata alri 15 in una casa di cura per la riabilitazione, poi 1 mese a casa e altri 15 di nuovo nella stessa casa di cura e poi finalmente a casa .la prima volta che mi guardai allo spechio dopo intervento non è stato facile avevo una ferita pervetta ma lunghissima ma col passare del tempo è diventata sottile e ora la cicatrice qusi non si vede da allora sto bene no ho avuto piu nessun prolema e volevo sapere se secodo lei posso fare un po di palestra intendo bicicleta e stepp posso dopo quello che ho passato
Risposta del medico
Paginemediche
Non ci sono controindicazioni - nel suo caso - allo svolgimento di attività fisica. Il rilascio del certificato di buona salute dovrà pero’ essere preceduto da un controllo di ECG ed ECOCARDIOGRAMMA se è passato più di un anno dall’ultima volta che li ha fatti. Cordiali saluti.
Risposto il: 21 Dicembre 2007