Modalità non a rischio di contagio

Buongiorno,ieri sera mi é capitato di poggiare il piede sul pavimento,nel quale avevo nella parte sottostante di un dito un taglio in una macchia di sangue secco,visto che questo appartamento non era abitato da nessuno da circa due mesi.Volevlo sapere se il sangue fosse stato infetto rischio l epatite c o b?Se é no,significa che era passato troppo tempo?Infine volevo sapere se é vero che questi virus per infettare devovo passare da persona a persona e quindi hanno bisogno didue ferite sangunanti?Grazie infinite attendo con ansia le sue risposte.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La modalità che riporta non è da ritenere a rischio di contrarre infezioni epatitiche. E’ certamente trascorso troppo tempo perchjè il virus eventualmente presente possa essere ancora vitale.
Risposto il: 24 Settembre 2007