modificazione della dieta

Gentili dottori, sono stata operata quasi un mese fa, ho tolto le tonsille.Va tutto benissimo l'unico grosso problema è la lingua sempre amara, disgustosa, ancora non sento nessun sapore, peggio ancora se mangio qualcosa di dolce. HO preso anche delle compresse di folina le ho finite e il problema persiste.Sembra una sciocchezza ma mi sta dando non pochi fastidi...vorrei un consiglio grazie mille!
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria
Potrebbe essere presente qualche difficoltà digestiva: provi ad eliminare per qualche tempo i cibi acidi (agrumi come arance, pompelmi, limoni, etc.), aceto, cibi piccanti e fritti, cioccolata, alcool e fumo.
Risposto il: 26 Febbraio 2010