Quale è la dieta giusta da seguire nel caso della

Quale è la dieta giusta da seguire nel caso della colangite? E, seguendo la dieta giusta, si hanno risultati? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il termine “colangite” senza specificarne il contesto risulta troppo vago per poter dare suggerimenti dietetici. Verosimilmente, in linea generale, non c’è bisogno di alcun accorgimento dietetico particolare, ad eccezione della fase acuta, evitando esclusivamente alcolici e cibi particolarmente grassi.
Risposto il: 20 Settembre 2004