Molti centri specializzati nell'ablazione

mi è stata diacnosticata la sindrome da pre-eccitazione cardiaca (sospetta via accessoria postero-settale sx) vorrei delle delucidazioni al riguardo (centri specilizzati e idonei ?)
Risposta del medico
Paginemediche
sindrome di preeccitazione cardiaca, si caratterizza per la presenza di vie di conduzione accessorie, rappresentate da fascicoli di tessuto simile al miocardio ordinario o alle fibre di Purkinje, detti fasci di Kent; all'ecg si avrà una preeccitazione dei ventricoli espressa da un PQ corto ed un'onda Delta davanti al QRS, con QRS largo ed aberrante. Ci sono tanti centri specializzati nell’ablazione delle vie anomale in quasi tutte le cardiologie italiane.
Risposto il: 21 Febbraio 2007