Monotest

Sono risultata positiva al monotest, ho i Linfonodi gonfi e mal di gola. Il fatto che TOXO IgG IgM e CMV IgG (0.2) e IgM siano negativi cosa significa? Ho la mononucleosi? grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Si, significa che ha la mononucleosi (provocata dal virus di Epstein-Barr) e che invece non ci sono infezioni attive da Toxoplasma e da Citomegalovirus. I sintomi sono quelli tipici, per cui non c’è nulla di cui preoccuparsi, dato che abitualmente l’infezione si risolve spontaneamente.
Risposto il: 23 Novembre 2004